IL MILLEPIEDI

La nostra storia

Dal 1998 al fianco delle persone con disabilità

Il 24 Giugno 1998, per iniziativa di alcuni amici, appassionati al tema della fragilità e vicini a diversi livelli a persone con disabilità, nasce l’Associazione Il Millepiedi Onlus.

L’Associazione cresce, passo dopo passo, diventando, in rete con altri enti, un punto di riferimento nel territorio di Varese per il benessere delle persone con disabilità, grazie all’impegno e alla passione nella costruzione, insieme alla persona fragile, del proprio progetto di vita.

Nello stesso anno prende vita il Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA) per l’inclusione sociale di persone con disabilità, riconosciuto dalla Regione Lombardia.

La nascita della Cooperativa

Nel 2008, sei operatori dell’Associazione fondano la Società Cooperativa sociale Il Millepiedi Onlus, che oggi gestisce servizi socio-assistenziali diurni e semi-residenziali, offre attività ludico-risocializzanti ad integrazione del progetto di vita per persone con disabilità in diverse città della provincia di Varese.

Lavoriamo in rete con altri enti e con i servizi sociali per offrire un supporto competente ed una risposta ai bisogni delle persone che incontriamo.

La nostra storia è fatta di impegno, passione e dedizione e continueremo a scrivere nuovi capitoli insieme alla nostra comunità.

Una storia di passione, impegno e dedizione.

Ogni giorno camminiamo insieme, affrontando le sfide con equilibrio e determinazione, 

perché crediamo che ognuno meriti di vivere una vita piena e serena.

Trasparenza

Documenti

Documento 1

Documento 2

Documento 3

Bilancio Sociale

Bilancio sociale 2021

Bilancio sociale 2022

Bilancio sociale 2024