Nuovo CdA nella fondazione Comunitaria del Varesotto
Un nuovo CdA si è insediato in Fondazione Comunitaria del Varesotto a novembre 2024 e il neo eletto presidente, dott. Federico Visconti, ha scelto di fare visita personalmente nelle varie realtà sostenute dalla Fondazione per toccare con mano i progetti, incontrare le persone e scambiare opinioni rispetto alle linee di azione sia dell’ente che presiede sia di quelli con cui collabora.
E’ stato per noi del Millepiedi un bell’incontro: ci siamo sentiti ascoltati e valorizzati in ciò che facciamo ogni giorno, è stato bello incontrare i membri della Fondazione nelle persone del presidente e della responsabile della comunicazione,dott.ssa Paola Provenzano.
Con noi c’era anche il giornalista Michele Mancino, membro del direttivo di VareseNews, perché l’idea della Fondazione è quella di organizzare una rubrica in cui raccontare delle belle storie di successo e di filantropia che vedono la Fondazione Comunitaria come protagonista insieme ai tanti enti del Terzo Settore di Varese e provincia.
Una storia di successo
La storia di successo raccontata è quella della raccolta fondi legata al nostro nuovo pulmino che grazie alle donazioni della comunità abbiamo potuto acquistare a maggio 2023.
Da quell’esperienza abbiamo iniziato una proficua collaborazione con la Fondazione che nel 2024 ha sostenuto anche il progetto Il Mille all’ora finalizzato a garantire e potenziare le attività col pulmino, creando sempre più occasioni di inclusione per le persone con disabilità che frequentano i nostri servizi.

